Condizioni di vendita

PREZZI
I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line.
I prezzi indicati nel catalogo sono quelli che il Cliente deve concretamente pagare con la sola aggiunta, nel caso, del contributo per le spese di spedizione, indicato direttamente nel carrello, e qualsiasi destinazione in Italia.


ORDINI: 
Al ricevimento dell'ordine, vi verrà inviato un messaggio di presa in carico. Tale messaggio è solo una conferma d'ordine, ossia di presa visione della richiesta del cliente, non di conferma di avvenuto pagamento. L'ordine si considera confermato solamente a fronte dell'avvenuto pagamento da parte del cliente. 
Se incontrate difficoltà nel procedere con il pagamento online o non siete certi che il pagamento sia andato a buon fine, Vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti al numero 0547 646112 o tramite e-mail: info@fitoshop.it.

Una volta ricevuto l’ordine, FITOSHOP.IT verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti FITOSHOP invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. L'importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.


MODALITÀ E TEMPI DI SPEDIZIONE
La merce viene recapitata a mezzo corriere Nexive, che garantisce la consegna, su tutto il territorio nazionale, in 3-4 gg (esclusi sabato e domenica) a partire dal giorno successivo a quello di effettuazione dell'ordine.
La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-13; 14-18).
Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.
Fitoshop  farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati.
Il consumatore è invitato a prendere contatto con Fitoshop in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.
In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, Fitoshop  invierà tempestivamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito.
Nel caso i dati dell'utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), Fitoshop prenderà contatto con l'utente medesimo prima di evadere l'ordine e si riserva il diritto di chiedere il pagamento alla consegna o con carta di credito.

SPESE DI SPEDIZIONE
La SPEDIZIONE è GRATUITA per ORDINI SUPERIORI O UGUALI A € 59.90 in tutta ITALIA (tranne per le zone disagiate, per le quali il costo della spedizione è di € 10,00). Per gli ordini di importo inferiore a € 59.90 la spedizione avrà un costo pari a € 4,99 (per le zone disagiate le spese di spedizione saranno sempre di € 10,00).

PAGAMENTI:
Fitoshop prevede diverse modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell'ordine:

- pagamento in contrassegno (in contanti al momento del ricevimento del pacco - €. 3.50) 
- pagamento con carta di credito da effettuarsi al momento dell'ordine (Visa, Mastercard) 
- pagamento con PayPal, da effettuarsi al momento dell’ordine 
- pagamento con bonifico bancario anticipato, da effettuarsi dopo aver concluso l'ordine a favore di:
  Beneficiario: FITOSHOP srl   

Banca di appoggio: Banco BPM SPA - Filiale: FORLI'
IBAN: IT84O0503413203000000002275

Causale: numero e data ordine;
Nome e cognome dell'ordinante. 

Inviare il numero di CRO o copia del pagamento a info@fitoshop.it, entro 3 giorni lavorativi. 
Una volta ricevuta copia del pagamento, l'ordine potrà essere evaso


CODICI DI SCONTO
:
Se siete in possesso di un codice di sconto, inseritelo nell'apposito spazio presente nella prima pagina del carrello degli acquisti, in basso, prima del totale dell'ordine. Lo sconto sarà calcolato automaticamente. 
Tali codici, destinati a ridurre l'importo dell'ordine in percentuale o per un valore fisso predeterminato, vanno ad agire solamente su quei prodotti non oggetto di altre offerte. Benchè il codice venga rilevato come valido dal sistema lo sconto da esso previsto sarà applicato solamente sull'ordine, o frazione d'ordine, composto da quei prodotti che non godono già di altre offerte.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206), il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni di calendario dalla consegna della merce. Il rimborso delle somme pagate avverrà nelle seguenti modalità:
- se il pagamento iniziale della merce è avvenuto con carta di credito o carta prepagata, direttamente sulla carta stessa entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce resa nei nostri magazzini;
- se il pagamento iniziale della merce è avvenuto in contrassegno o a mezzo Paypal, nel caso in cui il cliente abbia comunicato il proprio codice IBAN, tramite bonifico bancario entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce resa nei nostri


MODALITÀ PER IL RESO

- Un articolo va reso completo di tutte le sue parti, integro e nella sua confezione originale.
- Il reso va effettuato entro 14 giorni dalla data di consegna.
- Il pacco deve essere preparato utilizzando possibilmente il nostro imballaggio
- Il pacco deve essere inviato all'indirizzo:

 FITOSHOP SRL                
 
Via Veneto, 23
 47521 CESENA (FC)

- Il reso può essere effettuato tramite un corriere di fiducia o presso un qualsiasi ufficio di POSTE ITALIANE, tramite posta raccomandata o pacco ordinario; NON deve mai essere inviato con posta normale o prioritaria (che non prevedono il rilascio di una ricevuta).
- La ricevuta deve essere conservata fino al ricevimento del cambio o del rimborso.
- Le spese del reso sono a carico del cliente

In caso di articoli difettosi o non conformi a quanto ordinato, il reso deve avvenire secondo le modalità sopra indicate; una volta accertati il difetto o la non conformità, saranno rimborsate anche le spese sostenute per la spedizione del reso.