Domande Frequenti

Questa sezione è dedicata alle Domande Frequenti, dove è possibile trovare informazioni utili sui servizi e prodotti offerti da Fitoshop. Qui sono raccolte le risposte alle domande più comuni, suddivise in categorie per facilitare la navigazione.

In questa pagina è possibile scoprire dettagli su:

  • Ordini: informazioni sui prodotti disponibili, modalità di ricerca e gestione degli ordini.
  • Pagamenti: metodi di pagamento accettati, eventuali costi aggiuntivi e sicurezza delle transazioni.
  • Spedizioni: dettagli sui tempi di spedizione, modalità di consegna e procedure da seguire in caso di assenza al momento della consegna.
  • Resi e Rimborsi: linee guida per il reso dei prodotti, tempistiche per il rimborso e condizioni da rispettare.

Ordini

Posso ordinare un farmaco che mi ha prescritto il mio medico?

Purtroppo sul sito non è possibile acquistare farmaci per cui serve la prescrizione medica (ricetta).

Come posso sapere se un prodotto è disponibile o meno?

Tutti i prodotti sul sito sono disponibili, qualora un prodotto non fosse temporaneamente disponibile, viene indicato nel catalogo con la scritta “NON DISPONIBILE” in rosso. Il nostro catalogo viene aggiornato quotidianamente ma può succedere che un prodotto che era disponibile al momento dell’ordine, non lo è quando prepariamo la spedizione, in questo caso ti contatteremo immediatamente e troveremo una soluzione.

Come posso usare un codice sconto?

È possibile applicare il codice sconto nella pagina del suo carrello, in alto a destra, cliccando sulla finestra “codici sconto”. Si aprirà una finestra dove inserire il codice. Una volta inserito basta cliccare su “applica coupon” per validare lo sconto. Ricordi che molti codici sconto non sono cumulabili con promozioni già attive.

Devo registrarmi per fare un ordine?

Per fare un ordine su Fitoshop non è necessario registrarsi, ma se crea un account, avrà dei vantaggi come un codice sconto di benvenuto da utilizzare su prodotti non in promozione e le newsletter settimanali per tenersi informato su tutte le novità e sulle nostre promozioni.

Pagamenti

Come posso pagare per il mio ordine?

Su Fitoshop può scegliere se pagare tramite carta di credito, Satispay, contrassegno (pagamento alla consegna) o Bonifico Bancario.

Quanto costa il pagamento?

Se sceglie di pagare con contrassegno, c’è un costo aggiuntivo di € 4,00 che viene applicato direttamente nel carrello. Poi potrà pagare in contanti il totale dell’ordine al corriere al momento della consegna. Per il pagamento tramite bonifico bancario, non ci sono costi aggiuntivi nell’ordine, ma la sua banca applicherà il costo solito per un bonifico.

Quali carte di credito accettate?

Per i pagamenti tramite carta di credito Le carte accettate sono Visa, MasterCard e Maestro.

Il pagamento con carta è sicuro?

I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. Fitoshop non memorizza, per nessun motivo, i dati della carta di credito utilizzata dall’utente (Visa, Maestro e Mastercard) per il pagamento dei prodotti. Il pagamento tramite carta di credito assicura un'evasione dell'ordine immediata.

Spedizioni

Quando viene spedito il mio ordine?

La nostra logistica è attiva dal lunedì al venerdì e si adopererà a preparare il suo ordine appena ricevuto il pagamento. Quando l’ordine sarà pronto per essere spedito riceverà una mail di conferma della spedizione.

Quanto costa la spedizione?

Le Spese di consegna ammontano 4,99€ per acquisti di importo inferiore ad € 59,90. La Consegna è gratuita in caso di acquisti di importo superiore ad € 59,90. In caso di pagamento in contanti all’atto della consegna è dovuto un ulteriore contributo pari ad 4,00€. Tale maggiorazione è dovuta anche in caso di consegna gratuita per acquisti di importo superiore ad € 59,90.

Quali sono i tempi di spedizione

I tempi di consegna sono di 3-4 giorni lavorativi. Per ordini effettuati con pagamento a mezzo bonifico il tempo di consegna potrebbe essere più lungo poiché prima della spedizione l’amministrazione deve verificare l’avvenuta ricezione del bonifico. Pagamenti tramite Carta di Credito, Satispay e Contrassegno assicurano un'evasione immediata dell'ordine.

C'è la spedizione gratuita

La Consegna è gratuita in caso di acquisti di importo superiore ad € 59,90.

Cosa succede se non sono a casa al momento della consegna?

Il corriere ha bisogno di una firma per la consegna, quindi se non trova nessuno al momento della consegna, lascerà un avviso e tornerà il giorno dopo. Dopo il secondo tentativo, il pacco verrà depositato in giacenza nella sede del corriere più vicina. In questo caso sarà necessario ritirare il pacco in sede per evitare che l’ordine venga rispedito a noi e non incorrere in costi aggiuntivi. Consigliamo di indicare un indirizzo di consegna dove c’è qualcuno che può ricevere il pacco.

Resi e rimborsi

Posso rendere un prodotto?

Certo, se non è soddisfatto di un prodotto, può renderlo entro 14 giorni dalla data di consegna, previa comunicazione al servizio clienti Fitoshop. Se vuole restituire un prodotto, può rispedirci il prodotto non aperto, non usato e non danneggiato. Per la spedizione, può scegliere un corriere a sua scelta e a sue spese, rinviarcelo in sede e una volta controllate le condizioni del prodotto, verrà rimborsato l’importo del prodotto. Se il prodotto reso non risulta in perfette condizioni, non sarà possibile rimborsare l’importo del prodotto. Le spese di spedizione sostenute per la spedizione dell’ordine, non potranno essere rimborsate. In caso di errore in fase di consegna, il reso sarà totalmente a nostre spese.

Come posso spedire il mio reso?

Consigliamo di usare il packaging originale per rispedirci il prodotto che vuole rendere. Può scegliere come rispedirci il suo reso, la spedizione è a carico del cliente. Consigliamo di usare una spedizione tracciabile.

Quando verrò rimborsato?

Il rimborso avviene dopo il controllo delle condizioni del prodotto, e il rimborso dell’importo del prodotto reso viene fatto entro 48 ore sul tipo di pagamento scelto per l’ordine. I tempi per vedere l’accredito del reso dipendono dal tipo di pagamento. Se il pagamento è stato effettuato tramite carta di credito verrà effettuato uno storno e ci vorrà qualche giorno perché la banca riaccrediti la cifra. Per i rimborsi tramite bonifico e contrassegno le tempistiche possono essere più lunghe, perché sarà necessario accordarsi sul metodo di rimborso.